Titoli nautica diporto: ecco cosa cambia con il nuovo decreto

titoli nautica
ROMA - “Il decreto del Mit che modifica la disciplina dei titoli professionali del diporto è in Gazzetta Ufficiale”. Il viceministro Edoardo Rixi, annunciando la pubblicazione sottolinea come con la revisione della materia, “finalmente allineata a quella degli altri Paesi Ue, professionisti italiani del settore saranno più competitivi. L’accesso alle varie figure professionali per la navigazione da diporto è stato semplificato grazie a un lavoro di squadra tra istituzioni e rappresentanti di categoria, anche col riconoscimento delle competenze maturate nella navigazione mercantile”. Come detto, il decreto riguarda il personale imbarcato su imbarcazioni e navi da diporto impiegate in attività di noleggio e sulle navi destinate esclusivamente al noleggio per finalità turistiche iscritte al Registro internazionale. Come spiegano da Confindustria na...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi