Traversi: “Rafforzare collaborazione con Croazia”

traversi
ROMA – Roberto Traversi, sottosegretario di Stato delle Infrastrutture e Trasporti ha partecipato alla sesta sessione del Comitato di coordinamento dei ministri di Italia e Croazia. Tra i temi centrali anche quello del mare, dei collegamenti europei e della possibilità di rafforzare la collaborazione fra i due Paesi anche in tema di porti. “Assieme al collega Josip Bilaver -scrive Traversi sui social- infatti, abbiamo convenuto sulla necessità di organizzare un evento specifico entro il 2021 per mettere in campo progetti e riunire attorno ad un tavolo le Autorità di Sistema portuali italiane, quelle croate e le Regioni interessate”. L’Adriatico occupa da secoli una posizione strategica all’interno delle rotte commerciali mondiali e ormai da decenni rappresenta una delle mete più rich...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi