

ROMA - Il vice presidente di Conftrasporto, Paolo Uggè, ha preso a prestito una storica frase di Giulio Andreotti: ”A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca”, per introdurre l’ultimo numero della sua rubrica settimanale ”Ruote d’Italia” e ribadire come importanti opere infrastrutturali, alcune necessarie per rendere funzionali i porti, devono essere avviate in tempi brevi.
Ma, fortunatamente, a volte capita d’”indovinare anche a pensar bene. Cosa che Conftrasporto - scrive Uggè - si augura possa avvenire per quanto riguarda ’il nuovo corso’ aperto dal Presidente del consiglio Giuseppe Conte in materia di infrastrutture e trasporti, con dichiarazioni sulle quali non si può che pensare positivo”.
Le dichiarazioni fatte da Conte sull’infrastrutturazione del Paese in occasione della richiesta di fiducia alla Camera sono state ”apprezzate da Conftrasporto che non può c...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Ferrovie dello Stato, Donnarumma: “Piano di investimenti senza precedenti”
ROMA – Un’estate di cantieri, ma pianificata nei minimi dettagli per garantire continuità nei collegamenti e ridurre al minimo i disagi per i passeggeri. È quanto ha assicurato l’amministratore delegato…
“Trasportounito: attese a peso d’oro”
LIVORNO – Non si tratta di una battaglia ideologica, ma di equità operativa e rispetto delle regole. Con queste parole Giuseppe Tagnochetti, coordinatore nazionale Trasporto Contenitori di Trasportounito, rilancia la…
Fermerci: non solo interruzione di linee, pesano anche i dazi
ROMA – Fermerci a colloquio con il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso per lanciare ancora una volta l’allarme del settore su cui pesa anche l’incertezza sui…
Dl Infrastrutture, Confetra: “Urgente confronto con la filiera logistica”
ROMA – Il disegno di legge di conversione del decreto Infrastrutture (DL n. 73/2025) è stato al centro dell’audizione di Confetra alle Commissioni riunite Ambiente e Trasporti della Camera. “Introdurre…
Palloni aerostatici per il monitoraggio terrestre
ROMA – Palloni aerostatici equipaggiati con sensoristica di ultima generazione a emissioni zero. Si occupa della loro applicazione nel settore del monitoraggio terrestre la startup statunitense Balloon Tech Co che…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica