Il primo treno a idrogeno dalla Germania

Ideato e costruito da Alstom. Presto in funzione su tratte regionali anche in Lombardia

BREMERVORDE - E' tedesco il primo treno alimentato completamente a idrogeno mai entrato in funzione. Ad annunciare il nuovo servizio del Coradia iLint, partito da Bremervörde in Bassa Sassonia, è stato il costruttore Alstom. In realtà, si tratta dei primi 14 treni di questa natura che gradualmente nei prossimi giorni saranno attivi sui collegamenti tra Cuxhaven, Bremerhaven, Bremervörde e Buxtehude. Con quello sopra menzionato da fare da apripista lungo una tratta regionale: un treno capace di produrre, a livello di emissioni, soltanto vapore e acqua di condensa, pera...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

lega nav e mes
NauticaNotizie dal mondo

Lega Navale e Messaggero Marittimo, insieme per la cultura del mare

“Il mare come valore condiviso tra Lega Navale Italiana e Messaggero Marittimo: un’alleanza per cultura, formazione e sostenibilità.”
LIVORNO – Il Messaggero Marittimo, storica testata giornalistica fondata nel 1952 e punto di riferimento per il settore marittimo-portuale, e la Lega Navale Italiana, ente pubblico non economico che dal…
flagging out
Nautica

Flagging out: la GdF accerta occultamenti per 2.548.500 euro

Il rato consiste nell’immatricolazione di imbarcazioni presso registri nautici esteri, pur essendo queste stabilmente ormeggiate e utilizzate in Italia
TRIESTE – Prosegue l’attività di controllo del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Trieste nel settore della nautica da diporto, con particolare attenzione alle imbarcazioni battenti bandiera estera.…
Qatar Boat Show
Nautica

Qatar Boat Show 2025: Benetti presente per il secondo anno

Il Medio Oriente è oggi uno dei mercati più vivaci
VIAREGGIO – Il Medio Oriente è oggi uno dei mercati più vivaci soprattutto nel segmento delle imbarcazioni di grandi dimensioni e nelle costruzioni interamente su misura. Ed è in questo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner