Trimestre in calo nei porti dell’Elba

stagione turistica

LIVORNO - Il primo trimestre del 2020 si è chiuso per i porti dell'Elba con una movimentazione complessiva di 333.824 tonnellate di merce e un calo del 12% rispetto a quanto registrato nello stesso periodo dell'anno precedente.

I dati, che sono stati diffusi oggi dall'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale nella nuova rubrica "Osservatorio Covid-19", sono riferiti al traffico rotabile, unica tipologia di merce movimentata dagli scali di Portoferraio, Rio Marina e Cavo, e sono riferiti esclusivamente al trasporto di mezzi commerciali sulla tratta marittima di collegamento con Piombino e l'Isola di Pianosa.

Anche i mezzi rotabili hanno terminato questo primo trimestre in flessione, con 16.107 unità contro le 17.718 del corrispondente periodo del 2019. Il calo in termini percentuali è stato del 9,1%.

Come acca...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Porti

La crescita continua del porto di Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Pino Musolino, presidente dell’AdSp del Mar Tirreno Centro Settentrionale, ha fatto gli onori di casa nel contesto dell’evento organizzato da Automar dedicato alla professione di autista di bisarca.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi