Trump: dazi con flessibilità per amici Usa

Trump
WASHINGTON - Donald Trump ha annunciato su Twitter un incontro alla Casa Bianca alle 15.30 (21.30 in Italia) sui dazi promettendo flessibilità ai veri amici degli Usa. «Aspetto impazientemente l’incontro delle 3.30 pm oggi alla Casa Bianca. Dobbiamo proteggere e rafforzare la nostra industria dell’acciaio e dell’alluminio e nello stesso tempo mostrare grande flessibilità e cooperazione verso quelli che sono i veri amici e ci trattano equamente sia sul piano commerciale che militare», ha scritto. Per ora, secondo il Washington Post, Trump intenderebbe concedere una esenzione temporanea di 30 giorni dei dazi su acciaio e alluminio a Canada e Messico, prorogabile sulla base dei progressi della rinegoziazione del Nafta, l’accordo di libero commercio fra i tre Paesi. Ieri pero’ la portavoce della Casa Bianca Sarah Sanders aveva ipotizzato anche altri Paesi, senza fornire dettagli. Mentre il l New York Times riporta che undici Paesi, fra i quali alcuni dei maggiori alleati americani...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi