

ROMA - Il presidente di Conftrasporto-Confcommercio Paolo Uggè torna sulla questione relativa alle limitazioni ed agli annunci di pedaggi al Brennero per le merci italiane, ringraziando questa volta, la viceministra alle Infrastrutture e alla Mobilità sostenibili con delega all’autotrasporto Teresa Bellanova, che ieri a Radio 24 ha dichiarato la propria contrarietà a costi extra per i mezzi italiani in transito verso l’Austria lungo il corridoio del Brennero.
“Conftrasporto-Confcommercio ritiene positivo l’intervento della viceministra, che ha definito la questione del Brennero di rilevante importanza - afferma Uggè - e apprezza il suo impegno a vigilare affinché il nostro sistema produttivo e la nostra logistica non vengano sottoposti a costi che assolutamente non devono sostenere. Come dice Teresa Bellanova, non possiamo avere trattamenti diversi ...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il mondo delle spedizioni cerca 4000 addetti
MILANO – Il settore delle spedizioni e della logistica internazionale cerca almeno 4000 addetti. È quanto emerso durante l’Assemblea di Fedespedi a Milano. Nei decenni, secondo le ultime analisi del…
Serini saluta CNA: “Le imprese non votano, ma sono motore dell’economia”
LIVORNO – Maurizio Serini, presidente provinciale di CNA Livorno, chiude ufficialmente il suo secondo mandato con una conferenza stampa densa di contenuti politici ed economici, più proiettata al futuro che…
Corridoio Imec, la nuova Via del cotone
TRIESTE – Il corridoio Imec (India-Middle East Europe Economic Corridor) suscita sempre più interesse come nuova sfida e opportunità per il nostro Paese. Con il trasporto marittimo destinato a crescere nei prossimi…
Aeroporto di Comiso: si prova il rilancio
ROMA – Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha risposto ad una interrogazione parlamentare in forma scritta relativa al rilancio dell’aeroporto di Comiso. Nel rispondere agli onorevoli interroganti, il…
Autotrasporto: agevolazioni fiscali
ROMA – Il Ministero dell’Economia e delle finanze, d’intesa con il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, ha definito sulla base delle risorse disponibili, le agevolazioni fiscali nel 2025 in…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica