Uggè elenca motivi di tensione nella logistica

un passo avanti cnel
ROMA - Il presidente di Conftrasporto-Confcommercio Paolo Uggè scrive al Premier Draghi ed elenca i motivi per cui esplode la tensione tra i lavoratori della logistica, fino ad arrivare alla tragedia di Biandrate. “Un contributo a quella necessità di ‘fare luce sui fatti’ invocata dallo stesso presidente del Consiglio”, spiega Uggè. “Esistono regole, e normative, per evitare comportamenti di dubbia dignità per uno Stato civile. Ma non sempre sono applicate”, esordisce il presidente di Conftrasporto, che guida anche la Federazione degli Autotrasportatori Italiani, e che nella lettera elenca ruoli e responsabilità all’origine delle tensioni nel settore. Eccoli, punto per punto: Il conducente È evidente che il conducente del camion ha commesso un grave errore, del quale dovrà rispondere. Forse era legato a orari delle consegne che gli imponevano di trovarsi al punto successivo di carico/scaric...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…
LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi