Un nuovo mezzo per il Gruppo ormeggiatori barcaioli di Pozzuoli

Gruppo ormeggiatori barcaioli del porto di Pozzuoli
POZZUOLI - Sarà varato questa mattina il nuovo mezzo che entrerà a far parte della flotta del Gruppo ormeggiatori barcaioli del porto di Pozzuoli scarl, gestore del servizio di ormeggio (per servizi speciali) nel porto. Si tratta di un Calafuria, molto conosciuto in ambiente nautico per la stabilità e l'affidabilità. La motobarca, modello Calafuria 11 ormeggiatori, è lunga 10,45 metri, larga 3,70 metri e ha un peso di 8,5 tonnellate. Costruita nel cantiere Vincenzo Catarsi mare srl di Cecina, Livorno, è equipaggiata con due motori marca Nanni, alimentati a diesel; capace di sviluppare una potenza totale di 460 CV, può raggiungere una velocità massima di 26 nodi. Al momento del varo in porto saranno presenti il presidente del Gruppo ormeggiatori barcaioli del porto di Pozzuoli Aniello Di Bonito, i rappresentanti del cantiere Vincenzo Catarsi mare Filippo Di Bonito e Anna Storari, insieme al progettista del Calafur...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

lavoro
PortiShipping

Parenti: il lavoro portuale sta cambiando

VERONA – A LetExpo, anche i porti sono stati protagonisti. In particolare abbiamo incontrato Gaudenzio Parenti, direttore generale di Ancip con il quale abbiamo provato a guardare al futuro del…
RAM
Shipping

RAM cerca di attirare giovani marittimi

VERONA – Come attirare nuovi giovani verso il lavoro marittimo? Una mossa scelta da RAM è quella di presentare al proprio stand di LetExpo la campagna a favore dell’inserimento dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner