Nuova unità per gli Ormeggiatori di Pozzuoli

Pozzuoli
POZZUOLI - Nel porto di Pozzuoli è stata varata la nuova motobarca del Gruppo Ormeggiatori Barcaioli che gestisce il servizio di ormeggio. Si tratta di un ”Calafuria 11 Ormeggiatori” progettato e costruito nella storica sede del cantiere Vincenzo Catarsi Mare srl di Cecina, in provincia di Livorno. Il mezzo, che entra a far parte della flotta adibita ai servizi speciali del Gruppo Ormeggiatori Barcaioli del porto di Pozzuoli s.c.a.r.l., è lungo 10,45 metri, largo 3,70 metri e ha un peso di 8,5 tonnellate. La motobarca è equipaggiata con due motori marca Nanni con alimentazione diesel, capace di sviluppare una potenza totale di 460 CV che consente all’imbarcazione di raggiungere una velocità massima di 26 nodi. Venerdì 3 Agosto ha avuto luogo il varo in banchina, alla presenza, tra gli altri, del presidente del Gruppo Ormeggiatori Barcaioli del porto di Pozzuoli, Aniello Di Bonito; i rappresentanti del cantiere Vincenzo Catarsi Mare, Filippo di Bonito e Anna Storari, insieme ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi