

POZZUOLI - Nel porto di Pozzuoli è stata varata la nuova motobarca del Gruppo Ormeggiatori Barcaioli che gestisce il servizio di ormeggio.
Si tratta di un ”Calafuria 11 Ormeggiatori” progettato e costruito nella storica sede del cantiere Vincenzo Catarsi Mare srl di Cecina, in provincia di Livorno.
Il mezzo, che entra a far parte della flotta adibita ai servizi speciali del Gruppo Ormeggiatori Barcaioli del porto di Pozzuoli s.c.a.r.l., è lungo 10,45 metri, largo 3,70 metri e ha un peso di 8,5 tonnellate.
La motobarca è equipaggiata con due motori marca Nanni con alimentazione diesel, capace di sviluppare una potenza totale di 460 CV che consente all’imbarcazione di raggiungere una velocità massima di 26 nodi.
Venerdì 3 Agosto ha avuto luogo il varo in banchina, alla presenza, tra gli altri, del presidente del Gruppo Ormeggiatori Barcaioli del porto di Pozzuoli, Aniello Di Bonito; i rappresentanti del cantiere Vincenzo Catarsi Mare, Filippo di Bonito e Anna Storari, insieme ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Più corse, più diritti: la Toscana apre la gara per il trasporto marittimo dell’Arcipelago
FIRENZE – Con l’avvio ufficiale della nuova gara per l’affidamento del servizio pubblico marittimo verso le isole dell’Arcipelago toscano, la Regione Toscana inaugura una stagione ambiziosa per la continuità territoriale…
Agostinelli: “Quello che era un sogno, si sta trasformando in realtà”
GIOIA TAURO – La Msc Gioia Tauro ha fatto il suo ingresso nel porto omonimo, con una grande festa a celebrare il battesimo commerciale della portacontainer, un altro gigante del…
Gurrieri ci ripensa sul segretario generale Torbianelli
TRIESTE – Parte in salita il mandato da Commissario straordinario di Antonio Gurrieri a Trieste. Secondo quanto riportato dai giornali locali, e confermato anche dalla stessa AdSp, il nuovo numero…
Pisano su Marina di Carrara: “Preoccupa spezzare equilibrio positivo”
ROMA – Nuova audizione in Commissione trasporti nell’ambito dell’esame della proposta di nomina a presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mare Ligure orientale di Bruno Pisano, attualmente Commissario straordinario. La…
TAR dà ragione all’Authority: iter legittimo sulle aree cantieristiche
LIVORNO – Nessun vizio formale o sostanziale. Il Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana ha rigettato il ricorso presentato dalla ditta Roberto Romoli, confermando la legittimità dell’iter adottato dall’Autorità di Sistema…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica