

VENEZIA - L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico settentrionale sarà presente al Salone nautico di Venezia con una proposta per il pubblico: navigare insieme tra passato e presente della portualità veneta.
Nello spazio espositivo dell'ente presso il Bacino Medio di Carenaggio dell’Arsenale di Venezia nell’ambito della manifestazione internazionale dedicate alla nautica, in programma dal 31 Maggio al 4 Giugno anche quest’anno, l'AdSp, grazie al supporto della tecnologia e dell’innovazione, permetterà ai visitatori di immergersi virtualmente nella realtà attuale dei porti di Venezia e Chioggia e nel loro legame storico e culturale con il mare.
Tra gli strumenti a disposizione ci sarà “Museo Virtuale dei porti di Venezia e Chioggia” applicazione realizzata dall’Authority grazie alla collaborazione di numerosi partner pubblici e privati, che propone una ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Venezia: risultato economico 2024 pari a 20,7 milioni
VENEZIA – C’è un avanzo di amministrazione di oltre 158,8 milioni di euro (+57% sul 2023), un saldo di cassa di oltre 178,9 milioni di euro e un risultato di…
AdSp Genova: tutti i provvedimenti del Comitato di gestione
GENOVA – Il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale ha approvato il bilancio consuntivo 2024, che registra un avanzo di amministrazione pari a circa 213,81 milioni…
Gariglio neo presidente dell’AdSp Livorno-Piombino: Giani ‘temporeggia’
LIVORNO – La partita per la presidenza dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale si è arricchita di un nuovo capitolo. Il Ministero delle Infrastrutture ha ufficializzato nelle scorse…
Gurrieri verso la presidenza AdSp Trieste-Monfalcone: via libera anche della Regione
TRIESTE – Un passo decisivo verso la nomina ufficiale del nuovo presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale: la Regione Friuli Venezia Giulia si prepara infatti a esprimere…
Presidenti AdSp, un’altra cinquina di nuove nomine
ROMA – La scacchiera dei porti italiani si sta rapidamente completando. Dopo lo scioglimento anticipato dei nodi legati alle Authority di Genova e Messina, con le designazioni rispettivamente di Paroli…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica