Una nuova Stazione marittima per Ravenna

finanziamento Royal Caribbean stazione marittima
RAVENNA -  Ravenna si candida a diventare home port del settore crociere, con la pubblicazione del bando per la concessione del servizio di assistenza ai passeggeri e della Stazione marittima. La realizzazione della struttura, un costo stimato di 26 milioni di euro, 6 dei quali investiti dalla stessa Autorità di Sistema portuale del mar Adriatico centro settentrionale, si affiancherà ad altre due opere come ha spiegato in conferenza stampa il presidente dell'AdSp Daniele Rossi, definendo quello di oggi un giorno storico per il porto e la città. “La pubblicazione del bando è una fase del project -ha sottolineato- cioè una proposta di parternariato pubblico-privato con un operatore. Royal Caribbean che ha già presentato una proposta, rientrerà ora nei potenziali partecipanti”. Il progetto di una Stazione marittima, base di inizio e fine delle crociere, che darà nuovo...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi