Una Zls per Orte-Civitavecchia

il porto
VITERBO – Una Zona logistica semplificata nell’area portuale e logistica Civitavecchia-Orte. È questa la proposta che fa parte della riforma quadro presentata da Fratelli d’Italia inerente le Zone economiche speciali e l' istituzione delle Zone logistiche semplificate nei grandi porti del Centro Nord. A presentarla durante una conferenza stampa sono stati il deputato Mauro Rotelli e il senatore Adolfo Urso, primo firmatario della legge. “Dopo una serie di incontri finalizzati al completamento delle infrastrutture -ha spiegato Rotelli- il testo normativo presentato ai due rami del Parlamento delinea un piano di sviluppo programmatico fondamentale per la crescita economica del quadrante Orte-Civitavecchia-Viterbo”. Quello che chiede Fratelli d’Italia, continua, è una riforma organica perchè la portualità è un punto di forza per lo sviluppo del Paese. “Se andiamo a confrontarci con quanto avviene in altre realtà, possiamo notare che esistono già 2700 Zes in tutto il mondo. Il n...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi