Varo nave civile in Arsenale La Spezia

Arsenale
LA SPEZIA - Dopo 95 anni sarà varata una unità navale all’ interno dell’ Arsenale della Marina militare a La Spezia. L’ultima volta era avvenuto nel 1923. Lo ha annunciato il direttore dell’Arsenale ammiraglio Stefano Corona a margine della messa tradizionale per il patrono della città ligure, San Giuseppe. La nuova unità navale di tipo civile è frutto di una collaborazione tra una impresa civile e l’ Arsenale. Sarà pronta tra qualche mese. Un segno ”di vitalità e di rilancio - ha sottolineato Corona -. Nel 2017 le unità in sosta lavori sono aumentate del 20%, anche i fondi a supporto delle navi sono aumentati sino a 15 mln euro. Oggi tutte le banchine e i bacini hanno unità in lavorazione con una ratio di impiego di oltre il 90%. Ci siamo sforzati per reinternalizzare le lavorazioni” come la produzione di tubi flessibili, prima effettuata da Fincantieri, e di salvagente di emergenza di cui nave Italia sarà la prima a beneficiare. Venti operatori sono stati avviati alla formaz...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi