Varo nave civile in Arsenale La Spezia

Arsenale
LA SPEZIA - Dopo 95 anni sarà varata una unità navale all’ interno dell’ Arsenale della Marina militare a La Spezia. L’ultima volta era avvenuto nel 1923. Lo ha annunciato il direttore dell’Arsenale ammiraglio Stefano Corona a margine della messa tradizionale per il patrono della città ligure, San Giuseppe. La nuova unità navale di tipo civile è frutto di una collaborazione tra una impresa civile e l’ Arsenale. Sarà pronta tra qualche mese. Un segno ”di vitalità e di rilancio - ha sottolineato Corona -. Nel 2017 le unità in sosta lavori sono aumentate del 20%, anche i fondi a supporto delle navi sono aumentati sino a 15 mln euro. Oggi tutte le banchine e i bacini hanno unità in lavorazione con una ratio di impiego di oltre il 90%. Ci siamo sforzati per reinternalizzare le lavorazioni” come la produzione di tubi flessibili, prima effettuata da Fincantieri, e di salvagente di emergenza di cui nave Italia sarà la prima a beneficiare. Venti operatori sono stati avviati alla formaz...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

cantieri di pisa
Nautica

Cantieri di Pisa presenta Polaris 48

PISA – Cantieri di Pisa lancia Polaris 48, primo modello di una gamma di voyager in acciaio e alluminio caratterizzati da una grande versatilità. L’ampiezza degli ambienti esterni ha infatti…
Veirana
Nautica

Beppe Veirana, l’influencer della vela

ROSIGNANO (LI) – In occasione della recente tappa labronica della Vela Cup, il Marina Cala de’ Medici di Rosignano ha ospitato anche un bel ‘happening’ sportivo-ricreativo con la cerimonia di…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar