VENEZIA - La prima settimana di Agosto per il porto di Venezia non sarà "calda" solo per le condizioni metereologiche attese ma anche per l'annuncio dei lavoratori della Nuova Clp che hanno proclamato sette giorni di sciopero.
Dall'1 al 7 Agosto si asterranno da lavoro i lavoratori aderenti alle sigle Filt Cgil, Fit Cisl e Uilt Uil che dopo essersi confrontate con l'Autorità di Sistema portuale del mar Adriatico settentrionale sulle garanzie rispetto alla continuità e sostenibilità del lavoro per i dipendenti.
A fine Aprile già un primo stop per chiedere un intervento definitivo per risolvere la situazione e garantire condizioni lavorative migliori dopo la proposta di messa a gara dell'attività di fornitura di lavoro portuale temporaneo.
L'assemblea dei lavoratori della Nuova Compagnia ha deciso la nuova iniziativa perchè, d...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Nuovo Regolamento di sicurezza del porto di Genova
GENOVA – Entra in vigore oggi, dopo oltre vent’anni di vigenza del precedente, il nuovo Regolamento di sicurezza del porto di Genova. “Il provvedimento -si legge nella nota della Capitaneria…
Acciaio a Piombino: firmato il protocollo tra JSW e Metinvest
PIOMBINO – Dopo mesi di attesa, è stato finalmente siglato il protocollo d’intesa tra JSW Steel Italy e Metinvest Adria, segnando una tappa cruciale nel rilancio del polo siderurgico di…
Autorità portuale dello Stretto e Duferco T.M. pronti all’operatività
MESSINA – L’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto e l’Autorità Marittima hanno presenziato alle prime attività di allestimento della banchina per il pontile di Giammoro, passo iniziale verso la piena…
I porti calabresi programmano i prossimi anni
GIOIA TAURO – Tempo di guardare al futuro per le AdSp italiane che in questi giorni stanno approvando i Bilanci di previsione e i Piani operativi triennali. Così è stato…
Rigassificatore: il rimpallo Toscana-Liguria
PIOMBINO-GENOVA – “Le autorizzazioni (per il rigassificatore ndr) scadono fra tre anni, poi dovrà andare via”. Il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica