VENEZIA - Tre giorni di sciopero. Da oggi. È quello proclamato a Venezia da Filt Cgil, FIt Cisl Uiltrasporti per la Nuova CLP.
A scatenare la protesta è infatti il nuovo bando di gara dell'Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico settentrionale.
“Il nostro lavoro è sotto attacco -si legge nel volantino diffuso dalle organizzazioni sindacali- da una proposta di bando di gara dell'art. 17 fatto dal presidente e segretario dell'AdSp, in cui non sono chiari e tutelati regole, diritti e reddito dei lavoratori”.
Nelle motivazioni dello sciopero si legge anche, tra le altre cose, che non si hanno alcune risposte “sulla durata del bando, la continuità occupazionale e le garanzie di lavoro con giornate minime”.
A rischio sarebbero 150 dipendenti della Nuova CLP, società cooperativa che fornisce per Venezia-Porto Marghera manodopera per l’attività portuale nelle modalità regolamentate dall’articolo 17 della Legge ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Viabilità porto di Genova: tutti gli aggiornamenti
GENOVA – Dall’Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale gli aggiornamenti sulla nuova viabilità portuale di Genova interessata da una serie di interventi. “Con il completamento della strada Superba…
La Spezia: “Il porto resti autonomo sotto l’AdSp attuale”
LA SPEZIA – Fronte comune della maggioranza e dell’opposizione a La Spezia. Raramente, ma a volte succede, soprattutto se la posta in gioco sta a cuore a tutti. In questo…
Ravenna: quattro milioni di incentivi per mezzi ‘green’ in banchina
RAVENNA – L’AdSp del Mar Adriatico Centro Settentrionale, nell’ambito del programma Green Ports, ha pubblicato un nuovo avviso con il quale invita i terminalisti e i concessionari portuali alla sostituzione…
Il Comune di Genova convoca un tavolo per i licenziamenti Maersk Italia
GENOVA – Dopo la proclamazione di sciopero di oggi a Genova per il licenziamento di quattro dipendenti Maersk Italia, scende in campo il comune di Genova con l’iniziativa dell’assessore al Lavoro…
Porto crocieristico di Fiumicino: AGCM solleva dubbi e richieste di revisione
CIVITAVECCHIA – La realizzazione del porto turistico-crocieristico di Fiumicino si trova al centro di un acceso dibattito, con importanti rilievi sollevati dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. A darne…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica