TRIESTE - “Il via libera del Senato alla proposta di nomina di Zeno D’Agostino per il secondo mandato da presidente della Autorità di Sistema portuale del mar Adriatico orientale è una giusta e doverosa conferma per chi ha fatto un ottimo lavoro e deve essere messo nelle condizioni di proseguire”.
Lo scrive in una nota la senatrice Tatiana Rojc del Partito Democratico che così prosegue: “È stato un piacere condividere con il vice ministro Margiotta l’apprezzamento per D’Agostino. Poco comprensibile invece il voto contrario di Forza Italia, se non per astratte pregiudiziali politiche”.
La senatrice Tatiana Rojc (Pd) ha partecipato al voto della commissione Lavori pubblici del Senato, esprimendo parere favorevole alla proposta di nomina di Zeno D'Agostino. Quindi via libera del Senato.
Non sussistevano dubbi sulla riconferma di Zeno, il lavoro svolto nel suo primo mandato ha permesso allo scalo giuliano di posizionarsi ai vertici della class...
Condividi l’articolo
Tags: Politica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Rigassificatore, scontro Giani-Rixi: “Nessuna proroga a Piombino, mai detto che andrà in Liguria”
FIRENZE – Il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi, nelle scorse ore aveva ribadito dichiarato fermamente che il rigassificatore Italis LNG, attualmente ormeggiato e operativo nel porto di Piombino, non verrà…
Von der Leyen presenta la nuova squadra per la Commissione Europea
BRUXELLES – Oggi (17/9), la Presidente Ursula von der Leyen ha svelato la sua squadra per i prossimi cinque anni alla guida della Commissione Europea, descrivendola come composta da donne…
Uiltrasporti: “Il sistema ferroviario italiano non deve essere svenduto”
ROMA – Il sistema ferroviario italiano è un asset strategico per il paese e, in quanto tale, non può essere oggetto di privatizzazioni. È quanto affermano, in una nota congiunta,…
“L’Italia in Movimento”, il Mit al Meeting di Rimini
RIMINI – Dal 20 al 25 agosto 2024, alla Fiera di Rimini, il MIT presenta “l’Italia in Movimento”, una grande area interamente dedicata alle infrastrutture e trasporti nell’ambito del Meeting…
Il Consiglio dei Ministri approva il Decreto Infrastrutture
ROMA – Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al nuovo Decreto Infrastrutture, un provvedimento che contiene una serie di norme inizialmente incluse e poi estrapolate dal recente…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica