TRIESTE - Dopo settimane di intensa trattativa, la multinazionale finlandese Wartsila, leader globale nelle tecnologie innovative e soluzioni per il ciclo di vita dei mercati marino ed energetico, ha raggiunto un accordo con i sindacati per la cassa integrazione di 299 lavoratori. Questa trattativa non è stata priva di momenti di tensione, ma finalmente si è giunti a un compromesso. L'accordo prevede che la cassa integrazione coinvolgerà in media l'80% del monte ore settimanale di ciascun dipendente interessato. Questo ammortizzatore sociale sarà attivo a partire da oggi, 1 agosto, e proseguirà fino al 31 dicembre. La speranza è che a partire dal nuovo anno possa decollare il nuovo progetto industriale di e Ansaldo Energia, i quali hanno intenzione di rilevare l'impianto della Val Rosandra....
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Piombino, la Toscana al Mimit: “Un accordo per governare la transizione occupazionale”
ROMA – Il futuro del polo siderurgico di Piombino e la salvaguardia dei posti di lavoro sono stati al centro dell’incontro tenutosi al Ministero delle Imprese e del Made in…
Filiere d’Impatto: accordo Simest-Fincantieri
MILANO – “Il sostegno alle imprese di filiera rappresenta uno dei principali obiettivi dell’azione di Simest. Per questo motivo, il primo accordo “Filiere d’impatto” sottoscritto oggi, assume per noi una…
Automotive europeo: Urso incontra il ministro francese Ferracci
PARIGI – Incontrando il ministro dell’Industria francese Marc Ferracci, Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, ha ribadito la necessità di rilanciare con urgenza l’industria dell’automotive con…
Bioraffineria Livorno: anche l’ultimo ok è arrivato
ROMA – L’ultimo via libera del Ministero dell’Ambiente e Sicurezza Energetica per la realizzazione della bioraffineria Eni a Livorno è arrivato. Ad annunciarlo il viceministro Vannia Gava. Come aveva spiegato…
Marsilio a Bruxelles: “Approccio graduale e sostegno per facilitare la transizione”
BRUXELLES – Il presidente della Regione Abruzzo e del Gruppo ECR al Comitato delle Regioni Marco Marsilio, intervenendo alla Riunione del Gruppo interregionale CoRAI a Bruxelles ha sottolineato come “un…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica