Welcome to Ancona: si chiude una stagione positiva

welcome to ancona
ANCONA – Si chiude con 67 mila passeggeri in transito la stagione turistica dello scalo dorico targata “Welcome to Ancona” che aveva preso il via in Aprile, chiudendosi con l'ultima nave da crociera, una delle 40 giunte nel 2018, quella approdata l'8 Novembre scorso. Anno positivo dunque, con un trend in aumento rispetto alla stagione precedente del +29% che ha visto quasi un crocerista su 5 scegliere di imbarcarsi ad Ancona. I numeri raggiunti sono stati resi possibili dalla compagnia protagonista, la Msc, che con la nave Sinfonia (la più capace tra quelle approdate in dodici anni di sbarchi al porto di Ancona) ha effettuato 20 toccate (e permanenza di un’intera giornata ogni volta) ogni venerdì dal 18 Maggio al 5 Ottobre e che per le stagioni dei prossimi due anni, ha già confermato la sua presenza nella città. I restanti 20 scali sono quelli delle altre compagnie crocieristiche che,...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi