Zes interregionale adriatica ai blocchi di partenza
Insediato il comitato di indirizzo
BARI – Ad un anno dall’atto ufficiale che ne dava avvio, per la Zes interregionale adriatica Puglia-Molise è tempo di insediare il Comitato di indirizzo.
Presieduto dal presidente di AdSp MAM Ugo Patroni Griffi, è costituito da Annalisa Formosi, delegata del ministero dei Trasporti, Donato Toma, presidente della Regione Molise e dalla Regione Puglia.
Il primo atto del Comitato è stato l’adozione del regolamento di funzionamento già varato per la Zes ionica, per poi passare alla definizione dei gruppi che si occuperanno di kit localizzativo, indicato nel piano strategico, ovvero un pacchetto di misure relative alle imposte locali e alle semplificazioni di competenza, come esenzione Imu, Tasi, Tari, che avrà il compito di interfacciarsi con i comuni ricadenti nella zona economica speciale per individuare e contrattualizzare ...
Clicca e sfoglia le pagine con le interviste, e i progetti futuri
LIVORNO – Esce oggi “Linea d’attracco”, la nuova rivista targata Messaggero Marittimo dedicata all’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale. Ad aprire è l’intervista al neo presidente Davide Gariglio,…
A confermarlo è Dino Lorenzini, amministratore delegato dell’omonimo Terminal
LIVORNO – La manifestazione di interesse per il project financing della Darsena Europa sarà completata entro la fine dell’anno. A confermarlo è Dino Lorenzini, amministratore delegato del Terminal Lorenzini, intervenuto…
Il sottosegretario al MIT sulla strategicità dello scalo livornese: “Darsena Europa simbolo della nuova stagione/visione portuale. Al lavoro anche per risolvere criticità nello sbocco al mare dei Navicelli nella rivalità…
LIVORNO – Nel corso di un convegno sulla blue economy organizzato a Livorno, il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Salvatore Deidda ha illustrato la visione strategica del governo per rilanciare il…
Il presidente UNIPORT: “Su Darsena Europa serve il supporto del governo”
LIVORNO – La proposta del neopresidente dell’AdSp del Mar Tirreno Settentrionale, Davide Gariglio, di convocare gli Stati Generali della portualità trova consenso nel mondo delle imprese. A confermarlo è Yari…
Il presidente Saimare: “Senza crescita non si combatte la povertà”
LIVORNO – Per Mino Giachino, presidente di Saimare ed ex sottosegretario ai Trasporti, non ci sono più margini di rinvio: la riforma della portualità va approvata entro questa legislatura. Lo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica