Zls: Assiterminal pubblica una prima nota tecnica sul regolamento

zls
GENOVA - “L'approvazione da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’atteso decreto che finalmente completa il quadro normativo per le Zone logistiche semplificate costituisce certamente un elemento di positiva novità”. È il commento congiunto di Assiterminal insieme all'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e alle altre associazioni del cluster portuale. Le Zone logistiche semplificate sono attese da tutte le associazioni che ruotano intorno ai porti e interporti, perchè ritenute strumento veramente attrattivo di investimento. Anche Ancip in questi giorni si è espressa a favore chiedendo un iter veloce per il raggiungimento dell'istituzione. “In più occasioni Assiterminal aveva sollecitato la definizione di un percorso che era avviato ormai da molto tempo e che, se non tempesti...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

auto elettriche elettrica europa euro
EnergiaLogistica

Auto elettriche: gli europei dicono sì

BRUXELLES – Dall’indagine dell’osservatorio europeo per i carburanti alternativi, condotta in 12 Stati membri dell’Ue, emerge una visione favorevole delle auto elettriche a batteria. Con oltre 19mila intervistati, da Belgio,…
“Tavolo del mare” grimaldi
Porti

La risposta del Gruppo Grimaldi sul Tdt

NAPOLI – Dopo la giornata di oggi che ha visto il confronto dell’organo di partenariato dell’AdSp, richiesto dalle segreterie Filt Cgil, Uiltrasporti e Fit Cisl, e lo scontento dei lavoratori…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar