Zls: Assiterminal pubblica una prima nota tecnica sul regolamento

zls
GENOVA - “L'approvazione da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’atteso decreto che finalmente completa il quadro normativo per le Zone logistiche semplificate costituisce certamente un elemento di positiva novità”. È il commento congiunto di Assiterminal insieme all'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e alle altre associazioni del cluster portuale. Le Zone logistiche semplificate sono attese da tutte le associazioni che ruotano intorno ai porti e interporti, perchè ritenute strumento veramente attrattivo di investimento. Anche Ancip in questi giorni si è espressa a favore chiedendo un iter veloce per il raggiungimento dell'istituzione. “In più occasioni Assiterminal aveva sollecitato la definizione di un percorso che era avviato ormai da molto tempo e che, se non tempesti...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Porti

Assocostieri: a Roma l’Assemblea annuale 2025

ROMA – Si terrà mercoledì 18 giugno 2025, a partire dalle ore 11, l’Assemblea annuale di Assocostieri, appuntamento centrale per il settore della logistica energetica. L’evento, dal titolo “Equilibri: il…
porto venezia
Porti

“Porto Lagunare a emissioni ridotte”

VENEZIA– Il Porto di Venezia compie un passo strategico verso la transizione energetica e la decarbonizzazione delle attività logistiche. L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha infatti pubblicato…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner