

ROMA - Le ferrovie regionali campane pronte a un'opera di ammodernamento grazie ai 103,14 milioni di euro stanziati dal Governo per opere immediatamente cantierabili.
I fondi sono stati assegnati con decreto interministeriale del 28 Febbraio scorso firmato dai ministri Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti.
Gli interventi previsti serviranno per il potenziamento della stazione di Torregaveta (30 milioni), dell’ammodernamento e potenziamento della ferrovia Cumana, nella tratta Dazio-Gerolomini-Cantieri (8 milioni), del miglioramento dell’accessibilità delle stazioni della linea Cumana EAV (3,5 milioni).
Un'altra parte dei fondi, 61,64 milioni, serviranno per la realizzazione della tratta Parco San Paolo-Terracina OOCC Galleria e Camera di Ventilazione della Bretella tra linea Cumana e Circumflegrea-Soccavo- Mostra, gli ultimi 0,66 milioni di eu...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Ferrovie: con i nuovi criteri Art più efficienza e più elevato livello di servizi
TORINO – Art, l’Autorità di regolazione dei trasporti, ha approvato la revisione dei criteri per la determinazione dei pedaggi di accesso e utilizzo dell’infrastruttura ferroviaria e dei corrispettivi per i…
Aeroporto Malpensa, riapre il terminal 2
MILANO – A partire da oggi, 31 maggio, il terminal 2 di Milano Malpensa riapre per le compagnie aeree e i viaggiatori. Questa riapertura avviene dopo un investimento di circa…
Libera circolazione delle merci: la richiesta degli Stati Ue
ROMA – L’Unione europea fa un passo incontro agli autotrasportatori a proposito della questione dei divieti di circolazione dei mezzi pesanti in transito in Tirolo imposti unilateralmente dal Governo austriaco.…
Il progetto “e-CMR Italy”: i risultati
MILANO – “Verso l’implementazione dell’e-CMR in Italia”, il progetto avviato da Unioncamere con il supporto tecnico di Uniontrasporti svela i suoi risultati. Sulla base di una serie di viaggi operati…
Bonus patenti: disponibili fondi per altre 230 richieste
ROMA – Seconda nuova disponibilità per chi è interessato al bonus patenti: dopo gli 855.000 euro per ulteriori 342 richieste di inizio Maggio, il Mit ha messo a disposizione altri 575…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica