20 milioni agli operatori terminal portuali

chiarimento
ROMA - Si conferma la volontà del ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e di quello dell'Economia di consentire agli operatori dei terminal portuali di accedere al fondo di 20 milioni di euro. Istituito con la legge di bilancio per il 2021, va a compensare la riduzione dei ricavi conseguente alle limitazioni delle attività e quindi al calo di passeggeri sbarcati e imbarcati dal 23 Febbraio 2020 al 31 Dicembre 2020. A farne richiesta saranno dunque le imprese di gestione, misura che cerca di sostenere il settore dei terminal portuali per lo sbarco e l’imbarco di persone, salvaguardando allo stesso tempo i livelli occupazionali e l’efficienza del trasporto marittimo. La richiesta di contributo può essere presentata, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del decreto,  firmato dal ministro Enrico Giovannini e da Daniele Franco...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi