Stellantis sempre più competitiva nell’elettrico

stellantis
AMSTERDAM - Mentre Tesla annuncia il blocco della produzione della fabbrica di auto elettriche in Europa dal 29 Gennaio per due settimane a causa del mancato rifornimento di materiali per il conflitto in Mar Rosso, arrivano i numeri di produzione e vendita di Stellantis nell'anno 2023. Nel comunicato stampa della società si parla di una crescita delle vendite del 5,9% in Europa, che riguarda tutti i segmenti e tutte le propulsioni, chiudendo l'anno al secondo posto a livello europeo, con una quota di mercato del 18,4% su base annua. La società resta invece salda al primo posto per veicoli commerciali, con una quota di più del 30%: “Sono stati ottenuti notevoli risultati nei principali mercati europei, con vendite (PC+CV) in crescita rispetto allo scorso anno: +2,2% in Francia, +5% in Germania, +10,6% in Italia, +3,5% in Spagna, +16,8% nel Regno Unito. I risultati sono stati...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar