Veneto, nuova filiera formativa per la cantieristica navale

veneto
VENEZIA - “La riforma del 4 +2 parte benissimo qui a Venezia, con l’ I.I.S. ‘Vendramin Corner’ che ha attivato il rapporto di filiera verticale con l’ITS Marco Polo Academy e il settore della nautica con le migliori aziende. Il Veneto è una terra caratterizzata dalla forte collaborazione tra mondo della scuola e mondo del lavoro. La nuova filiera formativa tecnologico professionale per il settore della cantieristica navale ne è un esempio. Il percorso formativo strutturato a servizio della filiera produttiva, che parte come sperimentazione della riforma 4 +2, è un modello positivo di verticalizzazione, in cui i giovani sono formati con le competenze che davvero servono alle imprese grazie alla coprogettazione del programma che coinvolge il tessuto produttivo. È un modello vincente, che vede nella filiera la collaborazione tra il Polo Tecnico professionale di Venezia I.I.S. ‘Vendramin Corner’ , l’ITS Marco Polo Academy, e il ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar