Porti campani: mai visti così tanti passeggeri

campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
NAPOLI - “Il flusso passeggeri del sistema portuale campano è secondo solo ad Hong Kong”. Commenta così il presidente dell’AdSp del mar Tirreno centrale, Andrea Annunziata i dati sul turismo della Campania che nel 2023 ha visto transitare sulle banchine dei porti di Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia 8,36 milioni di persone, ovvero un +9,1 sul 2022. Di questi 1,73 milioni sono crocieristi, il 43,2% in più sul 2022, il più alto flusso di persone di sempre imbarcate e sbarcate sulle banchine dei porti campani. Napoli ne ha movimentati 1,63 milioni (+42,9%) e Salerno 94.338 (+49,7%). “La Campania dei porti -continua Annunziata- ha anche risentito in misura minima, almeno finora, della crisi nel Mar Rosso, grazie anche alla forza di Salerno, per esempio, i cui servizi non sono orientati soltanto verso l’Asia ma anche verso gli Stati Uniti”. Dati che attestano una condizione di...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

macfrut
Porti

Il porto di Ravenna a Macfrut 2024

RIMINI – Inaugurato alla Fiera di Rimini, alla presenza del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, la quarantunesima edizione di Macfrut, fiera internazionale della filiera dell’ortofrutta.…
Compagnia portuale Civitavecchia
Porti

127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – La festa per i 127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia, anche in ottica dell’annunciata e possibile riforma dei porti e in continuità con l’evento di Genova dello scorso…
DePortibus
Porti

DePortibus: domani la prima edizione a La Spezia

LA SPEZIA – “DePortibus-Il festival dei porti che collegano il mondo” è pronto a partire. L’evento, nella sua prima edizione, si svolgerà a La Spezia da domani a domenica, coinvolgendo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi