Arriva il sostegno pubblico per i portuali di Gioia Tauro e Taranto?

lavoratori
GIOIA TAURO - “Apprendiamo che i ministeri del Lavoro e della Infrastrutture stiano ragionando sulla necessità di una proroga delle tutele per i lavoratori portuali, relativamente all’indennità di mancato avviamento al lavoro (Ima). Ben svegliati: nel porto di Taranto, la mia città, la situazione è già fuori controllo. Da mesi abbiamo sollecitato il governo Meloni a farsi carico del problema, presentando un emendamento per estendere queste tutele sia all’ultima manovra, sia al decreto Ilva e sia al ddl di Semplificazione sul Lavoro. L’esecutivo ha deciso di fare orecchie da mercante sempre. Ora riproporremo le stesse proposte al dl Coesione al Senato. Se il governo ha deciso di cambiare idea ben venga, ma i ministri Calderone e Salvini devono comprendere che siamo già fuori tempo massimo. Questi lavoratori sono indispensabili, e vanno sostenuti non solo sul fronte del reddito ma anche su quello della formazione professionale. Nell’ultimo anno, dalle destre è arrivat...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

donne
Porti

Donne nei porti: Italia ancora indietro

ROMA – L’ultima donna presidente di un’Autorità di Sistema portuale italiana è stata Carla Roncallo alla guida di La Spezia e Marina di Carrara prima di passare ad Art nel…
Festival della robotica
Porti

A Livorno il Festival della robotica

LIVORNO – Anche l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha partecipato all’apertura a Livorno del Festival della robotica. “Abbiamo aderito con convinzione a questa iniziativa, manifestando la forte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar