Il Mit assegna obiettivi ai presidenti delle AdSp

obiettivi europeo
ROMA - Investimenti, sicurezza del lavoro in porto, digitalizzazione, lotta alla corruzione e trasparenza. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha indicato questi quattro obiettivi strategici che i presidenti delle Autorità di Sistema portuali italiane devono prefiggersi. La nota del Mit mette in risalto che gli obiettivi riguardano nello specifico l’accelerazione della spesa delle risorse per investimenti; la prevenzione e repressione della corruzione nella Pubblica amministrazione; la sicurezza delle operazioni e dei servizi portuali; l'adeguamento delle infrastrutture e dei servizi cloud delle AdSp a standard di sicurezza adeguati, il risparmio energetico e l'affidabilità delle infrastrutture digitali per la Pubblica amministrazione. La direttiva assicura inoltre il collegamento tra le priorità dell’indirizzo politico di Governo, la programmazione strategica e operativa del Ministero e le attività att...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

macfrut
Porti

Il porto di Ravenna a Macfrut 2024

RIMINI – Inaugurato alla Fiera di Rimini, alla presenza del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, la quarantunesima edizione di Macfrut, fiera internazionale della filiera dell’ortofrutta.…
Compagnia portuale Civitavecchia
Porti

127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – La festa per i 127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia, anche in ottica dell’annunciata e possibile riforma dei porti e in continuità con l’evento di Genova dello scorso…
DePortibus
Porti

DePortibus: domani la prima edizione a La Spezia

LA SPEZIA – “DePortibus-Il festival dei porti che collegano il mondo” è pronto a partire. L’evento, nella sua prima edizione, si svolgerà a La Spezia da domani a domenica, coinvolgendo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi