Rinnovo Ccnl portuali, le parti restano distanti. Sciopero all’orizzonte?

lavoro portuali
LIVORNO -  "Il tavolo per il rinnovo del Contratto collettivo nazionale dei lavoratori portuali non sta fornendo le risposte sperate, soprattutto in relazione agli aspetti normativi riguardanti la sicurezza, la progettualità per il rilancio del settore e non ultimi gli aspetti di natura economica". La nota diramata dalle  segreterie provinciali di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti lascia poco spazio alle intepretazioni: il mare resta agitato e lo sciopero nazionale si profila all'orizzonte. porto di livorno Una presa di posizione netta, che peraltro ha fatto eco a stretto giro di posta a quella rilasciata dal segretario nazionale Filt Cgil Amedeo D'Alessio Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

donne
Porti

Donne nei porti: Italia ancora indietro

ROMA – L’ultima donna presidente di un’Autorità di Sistema portuale italiana è stata Carla Roncallo alla guida di La Spezia e Marina di Carrara prima di passare ad Art nel…
Festival della robotica
Porti

A Livorno il Festival della robotica

LIVORNO – Anche l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha partecipato all’apertura a Livorno del Festival della robotica. “Abbiamo aderito con convinzione a questa iniziativa, manifestando la forte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar