Livorno, città all’avanguardia sul piano della ricerca marina

LIVORNO - All'inaugurazione ufficiale della sede livornese dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale, è intervenuto anche il Presidente dell’OGS Nicola Casagli. "L'Istituto ha il suo quartier generale a Trieste ma guarda tutto il mar Mediterraneo - tiene a sottolineare il Presidente - In realtà, guarda a tutto l'oceano. Siamo impegnati in attività di ricerca scientifica in tutto il mondo e questa sede sul lato tirrenico italiano ci permette di rafforzare tutte le collaborazioni che già esistono con le università che abbiamo di fatto stipulato. Accordi formali ad esempio con le tre università toscane e anche con gli enti di ricerca del territorio: qui a Livorno c'è un importantissimo centro interuniversitario per la biologia marina, il CBM e poi c...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar