Gas & Heat punta il porto di Piombino per un progetto sull’idrogeno liquido

piombino
PIOMBINO - Il porto di Piombino potrebbe presto diventare un punto focale anche per il settore della logistica industriale legata alla transizione energetica. A segnalare questo interesse è l'azienda pisana Gas & Heat, specializzata nella progettazione, costruzione ed esportazione di sofisticati serbatoi, principalmente per il trasporto del gas. Gas & Heat infatti ha espresso l'intenzione di sbarcare a Piombino, attratta dalle opportunità offerte dal porto per la logistica industriale. Con un investimento stimato di 30 milioni di euro, l'azienda mira a insediarsi sulle nuove aree attrezzate del porto, aggiungendo un altro capitolo importante alla trasformazione economica della città. A confermare la rotta piombinese è stato l’amministratore delegato di Gas & Heat Claudio Evangelisti, a...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Energia, Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi