Traffici in leggero calo nei porti dell’Alto Tirreno

livorno
LIVORNO - Nel corso del 2023, i porti del Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale hanno affrontato una leggera flessione del 1,4% nei traffici rispetto all'anno precedente. Dai moli di Livorno, Piombino, Portoferraio, Rio Marina e Porto Cavo, sono transitate complessivamente 38,5 milioni di tonnellate di merci. Tuttavia, i dati evidenziano una situazione differenziata tra i vari scali. Livorno ha registrato una diminuzione del 4,8%, con 31,9 milioni di tonnellate di merci, mentre Piombino ha segnato un aumento del 19,6% con 5,1 milioni di tonnellate. I porti elbani hanno visto una crescita del 7%, toccando i 3,13 milioni di tonnellate. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar