Ancip spinge per l’istituzione delle Zls

lavoro portuale ancip
ROMA - “Il Governo, e per esso il ministro per il Sud e le politiche di coesione, non indugi nella successiva fase di istituzione delle Zls. La recente approvazione da parte della presidenza del Consiglio dei Ministri del decreto attuativo che definisce il modello organizzativo e gestionale delle Zone logistiche semplificate rappresenta, finalmente, l'atto fondante”. L'Associazione Nazionale Compagnie e Imprese Portuali (Ancip) resta convinta che le Zls, se ben gestite ed organizzate, possono contenere elementi positivi per creare un prezioso strumento a servizio della portualità e della logistica nazionale. “Confidiamo che le Regioni, con il supporto degli Enti locali interessati e delle AdSp, siano pienamente in grado di sfruttare questo nuovo modello economico che in altri Paesi, seppur con diverse peculiarità, ha già evidenziato potenzialità in grado di rilanciare interi settori economici. Adesso -aggiungono ne...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi