Baltimora: le immagini del ponte

LIVORNO - Ecco come si presentava il ponte di Baltimora, il Key bridge, crollato ieri dopo l'impatto della nave, nel 2015. Praticamente lo stesso di quello di oggi, con i piloni che reggono la struttura, al di sopra della quale è possibile vedere il passaggio dei veicoli. Nel nostro video, girato a bordo di una nave da carico, si ripercorre nel verso contrario la stessa rotta effettuata dalla Dali: quest'ultima lasciava il porto di Baltimora, la nave nel video lo sta raggiungendo. Il passaggio nel fiume è lo stesso, obbligato, al centro del ponte, nella parte più alta della struttura costruita negli anni '70 che con la sua lunghezza di 2,5 chilometri unisce, o univa, il porto di Baltimora alla baia di Chesapeake sul fiume Patapsco. Otto corsie da cui ogni anno passano circa 11 milioni di veicoli, e al di sotto del quale transitano un gran numero di navi, mercantili, rimorchiatori, imbarcazioni da diporto e nav...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi