Sotto il segno del porto…2! A La Spezia appuntamento per venerdi

sotto il segno del porto
LA SPEZIA - Visto il successo dello scorso anno, l'AdSp del mar Ligure orientale ripropone la seconda edizione di “Sotto il segno del porto”. L'appuntamento è fissato per venerdi 19 Aprile alle 9.30 all'auditorium Bucchioni dove si incontreranno istituzioni e mondo portuale. Al centro del dibattito "l'emergenza", o meglio, la formula di resilienza per fronteggiarla, di fronte alle tante crisi che si sono aperte: guerra, Suez, infrastrutture, cantieri aperti… In un quadro internazionale e nazionale fra i più complessi degli ultimi decenni e un interscambio via mare nell’epicentro di un vero e proprio ciclone, il porto della Spezia, insieme a quello di Marina di Carrara, cercano di difendere i traffici e le compagnie di navigazione che hanno fatto qui le basi operative nel Mediterraneo, appli...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

donne
Porti

Donne nei porti: Italia ancora indietro

ROMA – L’ultima donna presidente di un’Autorità di Sistema portuale italiana è stata Carla Roncallo alla guida di La Spezia e Marina di Carrara prima di passare ad Art nel…
Festival della robotica
Porti

A Livorno il Festival della robotica

LIVORNO – Anche l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha partecipato all’apertura a Livorno del Festival della robotica. “Abbiamo aderito con convinzione a questa iniziativa, manifestando la forte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar