Lsct: traguardo 1 milione raggiunto

lsct consorzio asterix
LA SPEZIA - Con l'ampliamento del molo Ravano, il La Spezia Terminal Container (Lsct, Gruppo Contship Italia) punta al 2026 con un numero ben preciso: 2 milioni di teus. I piani stanno procedendo come previsto e l'anno appena passato si era concluso con la firma dell’atto di sottomissione tra Autorità di Sistema portuale del mar Ligure orientale e  il terminalista. Questo significa che Contship potrà bandire la gara per i lavori di ampliamento nell'area antistante la Marina del Canaletto, già liberata da tempo per arrivare a un terminal che l'ad di Lstc Matthieu Gasselin ha definito “sempre più interconnesso, integrato ed efficiente”. Che si stia procedendo nella giusta dir...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi