Zls toscana? L’AdSp di Livorno si interroga sul futuro

zls
LIVORNO - Sono passati cinque anni dall'avvio da parte della Regione Toscana dell'iter per la Zona Logistica Semplificata toscana. Iter che poi è andato avanti con la formalizzazione nell'Aprile del 2022 con la delibera di approvazione da parte della Giunta Regionale. Da qui la proposta è stata inviata al Governo ma ad oggi è rimasta inevasa perché mancante del decreto del presidente del Consiglio dei ministri che ne attui l’istituzione. Per sensibilizzare sulla sua realizzazione nel più breve tempo possibile l'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha deciso di organizzare a Livorno venerdi 23 Febbraio, un convegno sul tema, invitando attorno allo stesso tavolo esponenti politici di livello regionale e nazionale, rappresentanti delle associazioni di categoria e il viceministro alle infrastrutture Edoardo Rixi. “Le Zls e le Zone Ec...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

vietnam
Porti

Il Comune di Genova sigla un patto con Da Nang

VIETNAM – Durante la missione congiunta in Vietnam con Spediporto e Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale, il Comune di Genova ha siglato il Patto di collaborazione con…
canu
Porti

Il Contrammiraglio Canu si “presenta” a Viareggio

VIAREGGIO – Insediatosi a Livorno a metà dello scorso Dicembre, il Contrammiraglio Giovanni Canu, direttore marittimo della Toscana sta iniziando a conoscere il territorio di sua competenza. Ieri la visita alla…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner