Zls toscana? L’AdSp di Livorno si interroga sul futuro

zls
LIVORNO - Sono passati cinque anni dall'avvio da parte della Regione Toscana dell'iter per la Zona Logistica Semplificata toscana. Iter che poi è andato avanti con la formalizzazione nell'Aprile del 2022 con la delibera di approvazione da parte della Giunta Regionale. Da qui la proposta è stata inviata al Governo ma ad oggi è rimasta inevasa perché mancante del decreto del presidente del Consiglio dei ministri che ne attui l’istituzione. Per sensibilizzare sulla sua realizzazione nel più breve tempo possibile l'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha deciso di organizzare a Livorno venerdi 23 Febbraio, un convegno sul tema, invitando attorno allo stesso tavolo esponenti politici di livello regionale e nazionale, rappresentanti delle associazioni di categoria e il viceministro alle infrastrutture Edoardo Rixi. “Le Zls e le Zone Ec...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi