Firmata intesa fra la Basilicata e porto di Taranto

POTENZA - Promuovere iniziative e azioni di cooperazione per incoraggiare la capacità imprenditoriale delle imprese lucane e delle filiere turistiche e produttive, garantendo l’utilizzo delle aree e dei servizi del porto di Taranto. E’ uno degli obiettivo dell’accordo firmato dal presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, e dal presidente dell’Autorità portuale di Taranto, Sergio Prete.
Inoltre, è prevista la collaborazione per una strategia di crescita dei comparti produttivi lucani attraverso l’implementazione di un sistema logistico distributivo che ottimizzi la connessione con le maggiori direttrici nazionali ed internazionali, attraverso l’utilizzazione del ”Corridoio adriatico”. L’accordo prevede, in particolare, che la Regione e l’Autorità portuale sostengano le realtà commerciali e turistiche della Basilicata e per incrementare le attività logistiche ed i traffici che interessano lo scalo Jonico, anche attraverso l’intesa sulla costituzione del sistema log...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi