Ente petrolifero libico riprende export greggio

IL CAIRO - La National Oil Corporation (Noc), l'ente petrolifero libico, ha annunciato la «revoca dello stato di "forza maggiore" nei porti della Mezzaluna e si avvia a procedere alle esportazioni di greggio». «La forza maggiore è una protezione legale» che dispensa la Noc «dalle responsabilità invocate quando viene interrotto l'esecuzione di un contratto a causa di eventi al di fuori del controllo delle parti contrattuali», precisa la Noc. «La forza maggiore era stata dichiarata a Sidra e Ras Lanuf il 14 Dicembre del 2014 - prosegue la Noc -. Entrambi i porti furono danneggiati in attacchi nel Gennaio del 2016. La forza maggiore venne anche dichiarata a Zueitina il 3 Novembre del 2015, ma non è stata ordinata sulle esportazioni a Brega».
L'ente libico petrolifero «ha preso in consegna i terminal dalle forze di Tobruk» che nei giorni scorsi li avevano conquistati sottraendoli ad una milizia leg...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi