Trieste: apre la nuova stazione marittima

TRIESTE - «La nuova Stazione marittima al Magazzino n. 42 aprirà i battenti con Olio Capitale 2013, la fiera internazionale dell’olio extravergine d’oliva che si terrà a Trieste dall’1 al 4 Marzo»: con questa frase il presidente dell’Autorità portuale di Trieste ha aperto la conferenza stampa di presentazione di Olio Capitale 2013.
«L’intervento di ristrutturazione ha avuto un costo complessivo di circa 10 milioni di euro e i lavori sono stati interamente finanziati dall’Authority con fondi propri. I lavori - ha proseguito Marina Monassi - sono stati progettati dall’architetto Ugo Camerino, di Venezia, hanno avuto inizio nell’anno 2010 e sono terminati a Settembre 2012, dopo aver superato alcune difficoltà in corso d’opera quali il rinvenimento di amianto. Inoltre, durante la fase esecutiva il cantiere ha avuto alcuni mesi di stop a causa di un incidente avvenuto, fortunatamente, senza conseguenze letali per i lavoratori. Tali difficoltà sono state comunque superate grazie a...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi