Giachino: la logistica rilancerà il Paese

VERONA - Partecipando al Forum internazionale della logistica e dell’autotrasporto, svoltosi a Verona, nell’ambito della manifestazione ”Transpotec Logitec 2013”, l’ex sottosegretario ai Trasporti Bartolomeo Giachino, ha sottolineato, come grazie ai precedenti Governi, «è stato realizzato il Passante di Mestre, la maggiore strozzatura trasportistica del nostro Paese».
Dopo aver ricevuto apprezzamenti per il lavoro svolto durante la carica di sottosegretario ai Trasporti dal presidente di Assologistica, Carlo Mearelli, da Paolo Uggè ed Eleuterio Arcese, Giachino ha sostenuto che se Bersani privilegia il confronto con Grillo, contrario alla Tav, al Terzo Valico e alla gronda di Genova, indispensabile per i trasporti da e verso il porto ligure, il nostro Paese non solo non ritroverà la crescita economica ma non riuscirà a creare nuovi posti di lavoro per i giovani e per coloro che sono ai margini del processo produttivo.
La decrescita non è assolutamente felice ed ha come ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar