Alleanza Cepas – Universitas Mercatorum

MILANO - Siglato un accordo quadro fra Cepas, l'istituto italiano gruppo Bureau Veritas Italia che certifica le competenze e le professioni e l'Universitas Mercatorum, l'Ateneo telematico delle Camere di Commercio.
L'intesa prevede lo sviluppo congiunto di corsi di alta formazione e formazione post universitaria, finalizzati alla creazione di nuove figure professionali per le aziende e per gli enti pubblici. La domanda di formazione tende sempre più a specializzarsi per far fronte a nuove esigenze, sino a pochi anni fa, ignorate o sottovalutate.
I primi corsi, che saranno avviati a breve, riguardano il Security manager e la Cyber Security. È significativo che i primi corsi di formazione commercializzati congiuntamente da Cepas e Universitas Mercatorum riguardino figure come il "disaster manager" un professionista della protezione civile in possesso di conoscenze, abilità e competenze nel campo della previsione e della prevenzione dei rischi e dell...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar