Fincantieri-Francia: timori dei sindacati italiani

LA SPEZIA - Le segreterie della Camera del Lavoro e della Fiom Cgil della Spezia intervengono con una nota congiunta sulla vicenda dell'acquisto da parte di Fincantieri dei canieri navali di Stx France a Saint-Nazaire, sottolineando che l'operazione di nazionalizzazione voluta dal governo francese «potrebbe mettere a repentaglio le strategie di sviluppo di Fincantieri e comportare problemi diretti per il cantiere del Muggiano, a La Spezia». La decisione di congelare l'accordo e statalizzare l'azienda secondo i sindacati «rischia di mettere Fincantieri dinnanzi a due strade pericolose: un nuovo accordo che non garantirebbe più la leadership dell'azienda italiana e quindi potrebbe ridimensionare la costruzione di navi militari nel nostro Paese oppure non concludere alcun accordo, condizione che rischia di estromettere Fincantieri dal progetto dell'airbus dei mari». Secondo il sindacato «è doveroso che l'azienda non si sottragga a un confr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi