Calenda incontra ministro brasiliano

ROMA - Opportunità di investimento per le imprese italiane; adesione del Brasile all'Ocse e stato dell'arte dei negoziati per l'Accordo di libero scambio Ue-Mercosur. Sono stati i temi al centro dell'incontro tra il Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda con il Ministro della Pianificazione e del Bilancio del Brasile, Dyogo Henrique de Oliveira, nella sede del Dicastero di via Veneto. Nel corso dell'incontro, il ministro Calenda ha sottolineato l'interesse del Governo italiano a lavorare a livello bilaterale per supportare e favorire gli investimenti reciproci. Più in particolare, è stato rimarcato come l'Italia creda fortemente nell'Accordo Eu-Mercosur e - a tal fine - stia lavorando in sede comunitaria per favorire una positiva conclusione del negoziato. Al contempo, Calenda ha ricordato come il nostro Paese sia tradizionalmente aperto nei confronti dell'adesione del Brasile all'Ocse. ll bilaterale si è concluso, infine, con l'apprezzamento del principale dei programmi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi