A Saqr Port nuovo terminal di Hutchison

SAQR PORT - Sono iniziate le operazioni presso il nuovo terminal da 350.000 teu di Hutchison Ports situato nel nord degli Emirati Arabi Uniti (Eau). Hutchison Ports ha siglato un accordo per la concessione di 25 anni a Saqr Port, situato nell'emirato di Ras al Khaimah (Rak); a Rak si trova una delle maggiori industrie di ceramica del mondo, Rak Ceramics, ma hanno sede in questo emirato anche industrie farmaceutiche, del vetro, del cemento. «Tutte queste industrie adesso possono trarre vantaggio da una rotta marittima meno congestionata e da un più sostenibile trasporto multimodale verso Jebel Ali e oltre» ha detto Eric Ip, direttore di Hutchison Ports Group. «Inoltre - ha continuato Ip - gli autotrasportatori locali avranno a disposizione un tragitto più breve che consentirà loro di effettuare più viaggi ogni giorno». La nuova struttura ha quattro gru a disposizione ed opererà sotto il nome di Hutchison Rak: essa dispone di una banchina di 800 metri, fondali a 12 metri ed un pia...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi