Nel porto di Venezia i fondali a -11,50

VENEZIA - L’ Autorità portuale di Venezia ha portato a compimento il lavoro di escavo dei canali portuali raggiungendo la quota di fondale massima prevista dal piano regolatore portuale. La Capitaneria di porto ha infatti certificato, con l’ordinanza n. 51/13, il raggiungimento del massimo pescaggio per il canale Malamocco - Marghera a Venezia, a -11.50 metri.
Il Canale industriale Ovest, prospicente le banchine Emilia e Liguria, ha raggiunto il pescaggio massimo, certificato a meno -11.50, così come le banchine Piemonte e Romagna sul bacino Molo B, un risultato atteso dagli operatori perché consentirà di migliorare sensibilmente le capacità ricettive dei terminal. Certificato anche il pescaggio massimo a -11.30 metri per le banchine Trento e Bolzano (testata molo A) e per la banchina Aosta (bacino molo B).
Si tratta di un investimento complessivo, dal 2004 ad oggi, a carico dell’ Autorità portuale di Venezia, pari a 250 milioni di euro a beneficio di tutta la portualit...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi