Canale dei Navicelli inserito in rete europea

PISA - Pisa, con il Canale dei Navicelli e l’Arno, rappresenterà l’Italia nella rete dei porti fluviali europei, un network di cui fanno parte tra le altre città anche Vienna, Budapest e Praga. Lo ha rivelato la Spa Navicelli, la società di gestione del canale che collega il fiume al porto di Livorno.
<Lo sviluppo sostenibile sarà l’asse portante del piano strategico per il triennio 2013 - 2015 - ha spiegato Giovandomenico Caridi, presidente della Navicelli - attraverso due progetti concreti e già pronti a entrare nella fase esecutiva: il finanziamento europeo di 1,8 milioni di euro, ottenuto in partnership con le province di Pisa, Lucca e Sassari, i comuni di Livorno e Genova e la Corsica per mettere in sicurezza tutto il canale, attrezzandolo con un impianto di videosorveglianza e un progetto di ricerca avveniristico per il riciclo dei fanghi di scavo da trasformare in fertilizzanti>.
Il primo intervento prevede anche la dotazione di 10 telecamere e di un’appare...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi