Certificazioni Rina Services per Fincantieri

TRIESTE - Fincantieri ha ricevuto da parte di Rina Services le certificazioni ISO/IEC 27001:2013 e ISO 9001:2015 relative al sistema di gestione e qualità della sicurezza delle informazioni. Fincantieri è fra le prime società navali ad ottenere queste attestazioni. In particolare, il processo di certificazione ISO27001 ha verificato l'adeguatezza dei processi aziendali in campo Ict (ovvero delle tecnologie per l'informazione e la comunicazione) ai requisiti dello standard internazionale di riferimento per la gestione della sicurezza delle informazioni. Tale esito totalmente positivo rappresenta inoltre un passo decisivo verso il soddisfacimento del nuovo Regolamento europeo in tema di protezione dei dati (Gdpr), in piena applicazione da Maggio 2018. Alberto Maestrini, direttore fenerale di Fincantieri ha dichiarato: «Questo riconoscimento conferma il primato tecnologico del Gruppo Fincantieri: l'unicità del nostro know-how, unito all'efficientamento dei processi Ict e all'increm...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi