Nuove infrastrutture al porto di Khalifa

KHALIFA - Dopo aver affidato a Cosco la concessione di costruire e gestire un nuovo terminal per contenitori a Khalifa (Emirati Arabi Uniti - Eau), è stata annunciata anche la realizzazione di una nuova stazione ferroviaria merci; lo spostamento da Jebel Alì verrà completato gradualmente. Aver ottenuto una concessione è certo un passo importante, ma iniziare la costruzione di un terminal ed assumerne la gestione è ben altra cosa. Dopo aver ufficialmente dato il via alle operazioni per la realizzazione del nuovo terminal container vicino a quello già esistente nel porto di Khalifa lo scorso Novembre, Abu Dhabi Ports e Cosco Shipping Ports hanno voluto manifestare ulteriormente le loro intenzioni siglando un accordo aggiuntivo per realizzare la più grande stazione ferroviaria merci della regione. Gli Eau stanno perseguendo un'ambiziosa politica che mira almeno a raddoppiare la capacità di movimentazione di contenitori nel porto di Khalifa nei prossimi anni. La prima parte del prog...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi