Chiesto fallimento Depositi Costieri Trieste

TRIESTE - «La Regione è a disposizione della Prefettura per tutto quanto si potrà rendere necessario per garantire la prosecuzione dell'attività dei Depositi Costieri Trieste e quindi della funzionalità di tutto il sistema logistico e produttivo incardinato sullo scalo di Trieste». Lo ha affermato la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, intervenendo a proposito degli sviluppi della vicenda che ha coinvolto i Depositi Costieri Trieste, concessionaria dello scalo per cui la Prefettura ha disposto l'interdizione per sospette infiltrazioni mafiose. «L'Amministrazione regionale - ha aggiunto la presidente - è pronta ad assistere, nell'ambito delle sue competenze e attraverso le sue strutture, ogni passaggio successivo che la Prefettura di Trieste individuerà come utile a una ripresa dei servizi forniti da Depositi Costieri. La Regione è particolarmente attenta a che sia preservata, nell'assoluto rispetto della legge, l'operatività di questa infrastruttura energetica...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar